Contributo a fondo perduto per piscine e altre attività
Condividi questa pagina:
In breve
Dal 22 novembre aiuti per i gestori di piscine che hanno subito danni dalle chiusure imposte per l’emergenza pandemica
Per due settimane a partire da martedì 22 novembre a martedì 6 dicembre 2022, le imprese, regolarmente iscritte al Registro delle imprese e con sede legale o operativa in Italia, che svolgono attività di gestione piscine (oppure ristorante, bar, catering per eventi e organizzazione di feste e cerimonie) e hanno visto una riduzione dei propri ricavi di almeno il 40% rispetto al periodo pre-pandemico, potranno presentare istanza per accedere all’erogazione del contributo.
Il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha emesso il provvedimento n. 423342 del 18 novembre 2022 con il quale ha fissato le regole che dovranno essere seguite per proporre domanda di accesso alla misura di sostegno.
In particolare, quanti sono interessati a ricorrere al contributo dovranno compilare e inviare la domanda tramite il servizio web disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia delle Entrate, oppure potranno utilizzare un software di mercato che rispetti le specifiche tecniche emanate con il provvedimento, inviando la domanda tramite i canali telematici Entratel o Fisconline dell’Agenzia.
L’istanza può essere trasmessa direttamente dal richiedente o per mezzo di un intermediario delegato alla consultazione del Cassetto fiscale o al servizio di consultazione delle fatture elettroniche nel portale “Fatture e corrispettivi” o sulla base di specifica delega. In caso di errore, nello stesso arco temporale può essere presentata una seconda richiesta in sostituzione della precedente o comunicata la rinuncia. Successivamente alla chiusura della fase di presentazione delle istanze, l’Agenzia delle Entrate calcolerà e suddividerà i finanziamenti disponibili per il contributo, per poi accreditare la somma sul conto corrente indicato dal beneficiario.
Condividi questa pagina: