Il PNRR garantisce fondi per lo sport
Condividi questa pagina:
In breve
Sono in fase di avvio alcuni progetti legati al mondo sportivo
Il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, il Presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga, il Presidente Vicario dell’ANCI Roberto Pella e il Presidente e Amministratore delegato di Sport e Salute S.p.a. Vito Cozzoli hanno firmato, martedì 28 febbraio, l’Intesa Istituzionale per l’attuazione della Terza Linea di intervento PNRR.
L’Intesa permetterà di realizzare, con il supporto tecnico di Sport e Salute S.p.a., nuovi parchi e percorsi attrezzati, impiegando nuove tecnologie per la libera pratica sportiva nei Comuni sprovvisti di campi pubblici per lo svolgimento di attività sportiva, con una popolazione residente fino a 10.000 abitanti. Per gli interventi è previsto uno stanziamento di 42 milioni di euro.
Inoltre, il finanziamento dell’intervento proposto dal Comune di Genova per la realizzazione della Casa della Vela, pari a 4 milioni di euro delle risorse del PNRR, è stato ammesso alla registrazione della Corte dei Conti il 28 febbraio scorso, al numero 643.
Condividi questa pagina: