Lo sport contrasta la discriminazione razziale
Condividi questa pagina:
In breve
Il movimento sportivo si schiera contro la discriminazione razziale con diverse campagne e progetti per fermare il fenomeno
In occasione della settimana mondiale contro il razzismo, il Dipartimento per lo Sport promuove la campagna di comunicazione social #losportèdifferente.
Sono previsti 40 progetti vincitori dell’Avviso destinato alle associazioni e società sportive dilettantistiche per la selezione di progetti in ambito sportivo finalizzati al contrasto delle discriminazioni e alla promozione della parità di trattamento, che prevede la realizzazione di azioni positive in cui lo sport e l’attività motoria diventano strumenti per la prevenzione e il contrasto al razzismo e a tutte le discriminazioni.
I progetti prevedono momenti educativi, formativi e sociali e saranno presentati durante la settimana sui canali social di @SportGoverno, attraverso i materiali video realizzati dalle a.s.d. e s.s.d.
Le altre attività del progetto saranno presentate durante la Settimana Europea dello Sport, la Giornata Nazionale dello Sport e la Giornata Internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace.
Condividi questa pagina: