Contributi a fondo perduto in favore di ASD e SSD “gestori di impianti sportivi e natatori”: domande per 30 giorni dal 19/06/2023

Condividi questa pagina:

In breve

In attesa della pubblicazione, prevista per il 19 giugno 2023, del Dpcm del 24 marzo 2023.

A partire dalle ore 12:00 del 19 giugno p.v., e per i successivi 30 giorni, sulla nuova piattaforma messa a disposizione dal Dipartimento, le ASD e SSD che risultano iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data del 24 marzo 2023 potranno fare richiesta di accesso ai contributi a fondo perduto per gestori di impianti sportivi e gestori di impianti natatori.

La nuova piattaforma sarà raggiungibile all’indirizzo: http://avvisibandi.sport.governo.it per richiedere i contributi a fondo perduto messi a disposizione per i gestori di impianti sportivi (58 milioni di euro) e natatori (67 milioni di euro). Questa nuova piattaforma consente di velocizzare i processi di pagamento in favore delle realtà sportive e permette di validare in modo più agevole le domande che verranno presentate.

I criteri di corresponsione del contributo saranno contenuti negli articoli 3 e 4 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 24 marzo 2023, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, pubblicato il 19 giugno 2023.

Lo Studio Canta & Fisconoprofit rimane a disposizione dei propri clienti e di quanti vorranno essere seguiti nell’iter di presentazione dell’istanza (tel. 0183/768252-767206 – mail: segreteria@studiocanta.it). [per espletare qualsiasi pratica bisogna essere almeno abilitati ai piani bronze, silver, gold, platinum di Fisconoprofit (l’utente basic/web può richiedere preventivo di attivazione dei piani tariffari base di FNP)].

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner