BANDO Sport e disabilità: le domande di asd e ssd

Condividi questa pagina:

In breve

Il bando prevede l’erogazione a titolo gratuito di ausili destinati all’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità.

Risorse disponibili: 1,5 milioni di €.

Bando aperto su:
www.ausiliperlosport.sportesalute.eu

Pubblicato l’avviso che dispone le procedure per l’accesso alle risorse destinate all’acquisto di ausili sportivi da mettere a disposizione, in uso gratuito, delle persone con disabilità interessate all’avviamento alla pratica sportiva, in attuazione del decreto del Ministro per lo Sport e i Giovani dell’11 aprile scorso, relativo al riparto del “Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano” nel quale sono stati destinati a questa misura 1,5 milioni di euro.

Le ASD e/o le SSD (presso le quali i destinatari finali – max 3 nel caso di sport individuali o 5 negli sport di squadra – degli ausili sportivi devono essere tesserati) che vorranno richiedere il contributo necessario per l’acquisto degli ausili destinati all’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità, di cui alla legge n. 205 del 27/12/2017 e al successivo D.p.c.m. 11/4/2024, potranno accedere alla Piattaforma informatica dedicata. La Piattaforma è raggiungibile all’indirizzo:

https://ausiliperlosport.sportesalute.eu

Documentazione:

Il testo dell’avviso

Il decreto di riparto

Il disciplinare tecnico

Il decreto di approvazione del regolamento

L’accordo DIP CIP INAIL 2024

La convenzione Fondo Ausili CIP 2024ausili sportivi

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner