CONTRIBUTI AMBULANZE PER IL 2024

Condividi questa pagina:

In breve

La domanda di contributo con la documentazione relativa agli acquisti dei beni effettuati nell’anno 2024 andrà trasmessa entro il 31 gennaio 2025, pena l’esclusione dal contributo.

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato le linee guida per presentare la domanda di contributo per le spese sostenute nel corso dell’anno 2024 da ODV iscritte al RUNTS (per l’acquisto di ambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e di beni strumentali) e da Fondazioni del Terzo Settore (per la donazione di beni a strutture sanitarie pubbliche), mediante la piattaforma informativa appositamente dedicata.

La domanda di contributo con la documentazione relativa agli acquisti dei beni effettuati nell’anno 2024 andrà trasmessa entro il 31 gennaio 2025, pena l’esclusione dal contributo.

In merito alla modalità di trasmissione si rimanda alle linee guida 2024 di seguito pubblicate.

N.B.: Comunicazione di modifica parziale delle Linee Guida per la domanda di contributo 2024

Limitatamente a quanto riportato al § 2 – Modalità di trasmissione – lettera c), punto i, si rende noto che l’abilitazione, ivi segnalata, consentirà a ciascun referente di visualizzare e scaricare le domande, e i relativi allegati, di competenza della rispettiva rete, a partire dal 5 febbraio 2025, e non dal 1° febbraio, come indicato sulle citate linee guida.

Nel caso di trasmissione tramite piattaforma informatica, tale piattaforma sarà operativa dal 2 gennaio 2025. Per potervi accedere, sarà prima necessario provvedere a registrare l’Associazione per la quale si intende operare ed associare la stessa alla propria identità digitale sul portale “Servizi Lavoro”, seguendo le procedure descritte sul “manuale utente”.

Per altre informazioni, si rinvia alla sezione dedicata del sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali:

Contributi per l’acquisto da parte di organizzazioni di volontariato di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e beni strumentali | Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner