Protocollo d’intesa tra Sport e Salute e Fondazione Maxxi
Condividi questa pagina:
In breve
L’intesa ha l’obiettivo di far nascere un polo sportivo – artistico – museale, unendo sport e cultura
Mercoledì 1° marzo è stato siglato a Roma, presso il Circolo del Parco del Foro Italico, il protocollo d’intesa tra Sport e Salute S.p.a. e la Fondazione Maxxi, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.
Alla sottoscrizione della convenzione erano presenti il Ministro per lo Sport e per i Giovani, il Presidente e Amministratore delegato Sport e Salute S.p.a. e il Presidente della Fondazione Maxxi.
L’accordo vuole promuovere e valorizzare lo sport, l’arte e la cultura. Sono previste attività e progetti a beneficio dei cittadini e del territorio, come sconti e agevolazioni per accedere ad eventi sportivi e mostre.
Il protocollo ha un valore strategico per la promozione e lo sviluppo di sinergie tra il Parco del Foro Italico e il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, nell’interesse della comunità e in occasione dei grandi eventi, come la partita di rugby tra Italia e Galles del Torneo Sei Nazioni dell’11 marzo.
L’obiettivo è di associare e far crescere i contenuti culturali e sportivi, per i soggetti di tutte le età e di ogni condizione sociale, anche in un’ottica di rigenerazione urbana.
Condividi questa pagina: